Il mouse che vediamo oggi è l’HellHounds di Empire Gaming ed è un prodotto entry level, nonché low cost che ci viene proposto come prodotto gaming.

Confezione

La scatola dell’HellHounds è un’anonima confezione di cartone, come avevamo visto già con l’HellFire, con nulla o più all’esterno che non sia il logo Empire Gaming. Dentro, oltre al mouse, un manuale di istruzioni, un buono sconto, adesivi e qualche gadget. Anche se il mouse è programmabile tramite software, non c’è il CD del software, come ormai la maggior parte delle aziende ci ha abituato.

Materiali

Il mouse HellHounds è praticamente 100% plastica, con la sola eccezione del cavo USB, intrecciato a nylon. La scocca di plastica pare di discreta fattura, tanto che il mouse è leggero. Possiamo comunque regolarne il peso svitando alla base l’alloggio che contiene 6 pesi di metallo da 5 grammi cadauno a forma di proiettile. In realtà, sebbene abbiamo tolto i pesi, non abbiamo percepito poi molta differenza.

Anche i 7 tasti sono in plastica ed oltre il tasto destro, sinistro e scroll, troviamo il tasto DPI, 2 tasti laterali e il tasto FIRE.



Funzionalità

Nell’HellHounds la configurazione via hardware ci permette di switchare tra 5 DPI preselezionati (800 – 1200 – 2000 – 3000 – 7200), spegnendo e accendendo la retroilluminazione. Il software in italiano, che va scaricato dal sito ufficiale, permette di eseguire molte più personalizzazioni, come modificare precisione e sensibilità del puntatore, creare MACRO, modificare i DPI. I tasti sono tutti personalizzabili, anche con funzioni multimediali o assegnando anche ad uno di loro la possibilità di avviare alcune applicazioni, come ad esempio la calcolatrice. Se qualcosa dovesse andare storto durante la personalizzazione, è previsto un reset via software che riporta il mouse alle impostazioni di fabbrica.

Per quanto concerne la retroilluminazione, abbiamo di default effetti RGB a transizione con 7 colori. Possiamo però assegnarne uno staticamente o con diversi effetti già previsti all’interno del software.

Conclusioni

Il mouse HellHounds è venduto su Amazon a 16,99€, il che lo rende un prodotto entry level dal prezzo onesto. Non da mano, allo stesso prezzo troviamo anche prodotti simili, ma decisamente realizzati con materiali meno nobili o carenti di  un comparto software. Nel complesso è un discreto prodotto rivolto ad un’utenza non molto esigente che vuole lo stesso avere un mouse valido.