G58A

Facente parte della serie Taurus, il G58A è un mouse da gaming della iTek, che offre buone potenzialità a prezzi ridotti, essendo pensato per essere economico, performante ed ergonomico

Confezione

La convezione ha una forma a “cofanetto”, difatti ha un’apertura sul fronte che, aprendola, permette di far vedere il mouse così com’è. All’interno non troviamo alcun tipo di documento cartaceo, scelta intelligente di iTek che preserva l’ambiente, giacché sappiamo bene che l’utente in media getta via qualsiasi forma di documentazione cartacea.

  • G58A

Tecnologia e dotazioni

Il G58A è dotato di uno switch OMRON e di un sensore ottico AVAGO A5050, nonché di 5 tasti di cui uno ci permette di selezionare ben 4 modalità DPI, fino a 2400 DPI. Il mouse possiede, inoltre, una retroilluminazione LED a 4 colori, ognuno dei quali corrisponde ad una delle modalità DPI. Avremo così il colore Verde per i 600 DPI, Rosso per i 1200 DPI, Blue per i 1800 DPI e Viola per i 2400DPI.

G58A

Materiali

Il materiale prevalente è la plastica, ma comunque di buona qualità, che costituisce completamente la scossa del mouse, migliorandone la presa grazie alla gommatura presente. Il cavo USB è rinforzato da un’intrecciatura a nylon, in colorazione rosso-nera, con il connettore placcato in oro.

  • G58A

Design

Il design è studiato per avere linee eleganti ma allo stesso tempo semplici, favorendo un aspetto quasi perfettamente simmetrico, ideale per accontentare tutti gli utenti, a prescindere dalla loro mano prevalente. Ciò significa che sia i mancini che i destrorsi potranno adoperare tranquillamente il mouse.

  • G58A

Le nostre considerazioni

iTek ha migliorato notevolmente la qualità costruttiva dei suoi prodotti, senza intaccare l’economicità degli stessi. Il prezzo, di circa 15 euro su Amazon (acquistabile a questoLINK), costituisce appunto un altro fattore importante, incentivando sicuramente l’utente ad optare per questo prodotto. Una cosa solamente vogliamo puntualizzare, ossia la scelta, non propriamente felice, di condizionare la colorazione LED alla scelta dei DPI, limitando così l’utente nella customizzazione della propria postazione. Tuttavia, non costituisce un vero e grande difetto.