arduino day

L’intera comunità si unirà nell’Arduino Day 2020 sabato 21 marzo.

Arduino Day è una celebrazione di 24 ore in tutto il mondo, organizzata dalla community per la community, in cui le persone interessate ad Arduino si riuniscono, condividono le loro esperienze e apprendono di più sulla piattaforma. La partecipazione è aperta a chiunque, sia come organizzatore che come partecipante, da produttori e studenti a sviluppatori ed educatori professionisti.

Nel 2019, abbiamo registrato un record di 659 eventi in oltre 100 paesi: pieni di attività, workshop, conferenze e mostre di progetti per una vasta gamma di pubblici e competenze.
Se desideri organizzare un evento, compila questo modulo e invia la tua proposta entro il 6 marzo.

Nelle prossime settimane, assicurati di visitare il sito web dell’Arduino Day per saperne di più o per individuare un evento nella tua zona. Inoltre, non dimenticare di spargere la voce sui social media usando l’hashtag #ArduinoD20!

Uniamoci insieme: fai del 2020 un altro anno da record!

Per iniziare, segui questi semplici passaggi:

  • Trova una location e pianifica le tue attività in base alle risorse disponibili. Prendi in considerazione diversi modi per coinvolgere il tuo pubblico, come conferenze, workshop pratici e show-and-tell. La maggior parte delle attività dovrebbe essere aperta al pubblico e gratuita.
  • Compila il modulo online. La richiesta di invio sarà aperta dal 27 gennaio al 6 marzo. Devi essere loggato per inviare la tua proposta.
  • Una volta che il tuo evento è stato approvato, un segnaposto verrà aggiunto alla mappa sul sito Web di Arduino Day. Questo è solo temporaneo, tuttavia, poiché sarà necessario preparare un ordine del giorno per essere confermato. Riceverai anche un’e-mail di conferma insieme a un link per scaricare il kit digitale Arduino Day, che include: poster, volantini per eventi, segnaletica, grafica e badge.
  • Pubblica l’agenda del tuo evento online. Questo può essere sotto forma di un post sul blog, un evento di Facebook, un incontro, una pagina di Eventbrite, ecc. Verranno confermati solo gli eventi della comunità con un’agenda online.
  • Condividi sui social media. Pubblica e segui tutto il divertimento della giornata usando l’hashtag #ArduinoD20. Assicurati di connetterti anche con noi su Twitter, Facebook, Instagram e Google+.

Sul nostro sito trovi, inoltre tutorial e progetti realizzati con Arduino.