AUKEY EP-T10 True Wireless Earbuds

L’Aukey ci presenta uno dei suoi pezzi grossi riguardante il campo degli auricolari, le AUKEY Serie Key – Modello EP-T10 – Cuffie Bluetooth 5.1 nella sua comoda custodia ovale. [Link Sito Ufficiale]

 

Confezione e Materiale

Il prodotto dell’Aukey EP-T10 ci verrà inviato in una scatola di cartone con una grafica semplice dove viene raffigurato il prodotto in vettoriale. Dopo aver sfilato il coperchio andiamo a trovare la Custodia con gli auricolari, il cavo USB tipo C, 3 paia di Gommine (S, M, L) e 3 paia di alette (S, M, L), un pò di manualistica (manuale anche in lingua italiana) e la card che ti indica la copertura di garanzia di ben 24 mesi.

EP-T10

Passiamo adesso al materiale dell’articolo: la custodia è di una plastica liscia (piacevole al tatto) e resistente di color grigio opaco; gli auricolari sono stati fatti con lo stesso materiale del suo alloggio e sono abbinati con delle gommine e alette morbide e confortevoli durante l’utilizzo e facilmente sostituibili con altre 2 di misurazione differenti in base alla grandezza delle nostre orecchie.

Dettagli

Degli Auriculari Bluetooth AUKEY T10 andiamo a discutere i dettagli dalla custodia:



2 modalità di ricarica della batteria: alimentazione con il cavo USB-C di DC 5V e su piattaforma di ricarica Wireless; Tempo di ricarica 1 ora e mezza avendo una batteria al litio di 400mAh con capacità di ricaricare per ben 3 volte le cuffiette in contemporanea; E 4 lucette che andranno ad indicare lo stato di carica della batteria, il tutto in 49gr di peso

 

 

Il cofanetto ha una pratica apertura a scomparsa con rotazione orizzontale, comoda per custodire gli auricolari in modo sicuro e al suo interno troveremo gli alloggi per le cuffiette, con attrazione a calamita, andando a notare dei pistilli di collegamento che a contatto con gli auricolari, li andranno a ricaricare.

 

EP-T10

 

Gli auricolari EP-T10: Con un peso di 13gr (il paio) abbiamo la tecnologia Bluetooth 5.1, A2DP, AVRCP, HFP, HSP, SBC, AAC, la sensibilità audio di 94dB +3bB SPL (a 1 kHz/1mW), con una frequenza di 20Hz – 20kHz, il microfono di tipo MEMS (chip Microfono) con una sensibilità -42dB +3dB; una lucetta su entrambi i dispositivi che indica il loro stato; sensori touch collocati su entrambi gli auricolari; raggio d’azione fino a 10m; ha una carica di 60mAh ciascuno con una durata di utilizzo fino a 7 ore, per poi ricaricarsi nei propri alloggi in 2 ore circa; Sono Durevoli e Resistenti all’acqua anche durante il jogging sotto la pioggia;

 

Utilizzo

Come detto in precedenza, gli auricolari EP-T10 sono degli articoli che non hanno la presenza di pulsanti ma di comodi sensori touch per avviare varie funzioni tra cui attivare l’assistente vocale.

 

 

 

Partiamo con la loro accensione attraverso l’estrazione, in simultanea, dalla loro sede dove avvieranno il collegamento fra di loro entro 10 sec. Dopo averli inseriti nelle orecchie e toccato il touch dell’auricolare dx andremo a sentire la voce guida (in inglese) che ci avvisa della sua accensione.

 

 

Dopo aver premuto in modo prolungato sul touch andremo a sentire la voce che ci dirà che è attivo il Bluetooth, da lì facciamo lo stesso sul nostro dispositivo che vorremmo collegare e nella ricerca dovrà comparirci la voce da selezionare “AUKEY EP-T10” e dopo averlo associato ci chiederà di inserire il pin “0000”. Avendo, quindi, avviato il collegamento con il dispositivo abbiamo le seguiti funzioni che andrò a riportare qui sotto in foto.

 

 

Per Spegnere gli auricolari, basterà rimetterli nel loro cofanetto.



Le luci ed i loro significati

Anche gli auricolari EP-T10 ed il cofanetto hanno un modo tutto proprio per comunicare con noi. La loro lucetta ci aiuterà a capire cosa sta facendo durante il nostro utilizzo:

Gli auricolari: Il cofanetto:
Luce bianca che lampeggia rapidamente sull’auricolare DX: In Fase di connessione/ Chiamata in arrivo;

Bianco Spento: Collegato/ Musica in riproduzione;

Luce bianca che lampeggia due volte ogni 5 sec:

Batteria quasi scarica;

Luce bianca intermittente: In Carica;

Bianco spento (dopo la carica): Carica completata.

Bianco fisso per 30 sec: Auricolari in carica;

Luce bianca che lampeggia quattro volte ogni  

  secondo: Batteria quasi scarica;

Luce bianca che lampeggia due volte ogni

  secondo: In Carica;

Bianco fisso (dopo la carica): Carica completata.

 

Conclusione e Opinione

Possiamo dire che questi auricolari EP-T10 ci hanno stupito per il loro design elegante, ben curato nei dettagli, comodi da usare e soprattutto possono essere facilmente trasportati ovunque dentro la loro custodia che occupa davvero poco spazio. L’avvio con l’estrazione in simultanea è stato un po’ difficile le prime volte, ma dopo aver trovato la tecnica giusta si riesce ad estrarli con facilità, la connessione al dispositivo è stato semplice e veloce, senza alcun intoppo. Li abbiamo utilizzati per quasi tutta la giornata sia durante lo studio che durante lo sport per ascoltare della musica, con audio nitido e senza alcun problema di interferenza, e telefonate durante la guida con conferma di chiamata con un semplice tocco. Parlando ora del prezzo, abbiamo un prodotto dal design, utilizzo e capacità al prezzo di €49.99 (Link AMAZON) e vi possiamo dire che ne vale pienamente questo articolo essendo ottimo, comodo e soprattutto semplice da usare.