Recensione AUKEY Smartwatch LS02 Full Touch

Ora rimanendo a tema Aukey, per chi se lo fosse perso abbiamo recensito le loro Cuffie Bluetooth EP-T10 [LINK], l’azienda ci propone un bel Smartwatch LS02, una versione estesa del nostro smartphone a portata di polso. [Link Official Site AUKEY]

 

 

Confezione e Materiale

A prima occhiata troviamo una confezione ecologica (riportato in rilievo “GO GREEN WITH AUKEY” sul laterale del pacchetto) con apertura a cassetto di colore bianca dove in primo piano troviamo lo smartwatch e nei laterali un verde acceso rilassante.



Dopo aver sfilato la prima parte della confezione troviamo una scatolina nera con apertura a scrigno e al suo interno avremo: Lo Smartwatch, il cavetto USB con contatti Magnetici, il Manualetto e la card di garanzia di  24 mesi.

 

 

Lo Smartwatch è di un ottimo materiale resistente e di aspetto sportivo con i bordi arrotondati, sul retro dello schermo andiamo a trovare dei sensori e la postazione di ricarica magnetica, i cinturini sono composti da una plastica liscia, confortevole alla pelle e 2 fermi: il classico in plastica e il secondo un anelletto in gomma con un perno per una presa salda.



 

Dettagli

Avviciniamoci per dare un occhiata a questo articolo:

Display LCD TFT da 1,4 Pollici Touch screen, con risoluzione a colori 320x320p, pulsante laterale (accensione, spegnimento e standby), Bluetooth 5.0, 2 Sensori: frequenza cardiaca e accelerazione, batteria di 260 mAh con durata fino a 20 gg, resistenza a temperature da -20 ai 45 C°, impermeabilità IP68, App (AUKEY FIT) con compatibilità su Android 4.4 / iOS 8.0 o versioni Successive, Dimensioni  48x36x12 mm x 38 gr.

 

 

Utilizzo

– COLLEGAMENTO ALLO SMARTPHONE

L’app che andremo ad utilizzare per poter comunicare con il nostro smartwatch è “AUKEY FIT”, che possiamo trovare attraverso Google Play o App Store o attraverso il QR che ci darà lo smartwatch al suo primo avvio. Il collegamento via Bluetooth è semplice e veloce, basta seguire dei semplici passaggi:



  • Cercare il dispositivo con il nome “AUKEY LS02”;
  • Avviare l’app e andando nella voce “dispositivo” andiamo a selezionare lo Smartwatch;

 

 

 

– DISPLAY

Dopo aver indossato il nostro smartwatch, ci sono 2 modi per mostrare la schermata: il pulsante collocato sul laterale o con una rotazione del nostro avambraccio. La prima cosa che ci verrà mostrata sarà: Ora, Data, Meteo e le icone Battito cardiaco, Contapassi, Kcal bruciate e la Distanza percorsa.

 

 

Trascinando col dito verticalmente verso l’alto troviamo le funzioni principali : Status, BPM, Sport (c’è una vasta scelta di sport da poter impostare prima dell’attività in modo di avere delle statistiche più precise), Meteo, Calcolo del Sonno, Avviso (Notifiche ricevute dalle app di messaggista che abbiamo abilititato sull’applicazione dello Smartwatch), Genstione della musica dello smartphone, di più (Cronometro, Timer, Trova il telefono e Allenamento della respirazione); verso il basso troviamo lo Shortcut delle Impostazioni:

Trascinando il dito orizzontalmente sul display avremo lo Shortcut delle principali funzioni dello smartwatch che abbiamo visto in precedenza.

 

 

– APPLICAZIONE “AUKEY FIT”

Avviamo ora l’applicazione e la prima cosa che troviamo è la schermata per accerdervi: Accedi, Registrazione del profilo o registrazione/collegamento veloce tramite l’email o il profilo Facebook.



Dopo aver fatto uno delle seguenti azioni, entreremo nella compilazione del nostro profilo AUKEY FIT con il nome e cognome, sesso, età, altezza, peso e obiettivo di passi da fare al giorno.

Adesso avremo a disposizione 3 schede nell’app.

 

 

1) HOME

E’ La prima scheda che andiamo a trovare con le statistiche sulla nostra attività quotidiana:

Passi, Frequenza Cardiaca, Sonno e Peso

In alto troviamo delle opzioni: a sinistra il nostro “Profilo” con le nostre informazioni e la possibilità scollegare il nostro account dall’app; a destra troviamo l’icona opzioni che ci darà la possibilità di gestire cosa vogliamo che ci venga mostrato nella HOME.

 

 

2) ATTIVITA’

La seconda scheda è un registratore della nostra prestazione fisica, che grazie al collegamento GPS del telefono, avremo la possibilità di impostare il nostro obiettivo: Distanza, Tempo Totale e/o Calorie Bruciate; con il tipo di percorrenza: Corsa all’aperto, Camminata e Ciclismo all’aperto; il tutto gestito con la voce guida che ci accompagnerà durante la nostra attività

 

 

3) DISPOSITIVO

La terza e ultima scheda ci porta ad una delle prime funzioni da fare, cioè associare lo Smartwatch via BT o utilizzando lo Scan Qr (icona posizionata in alto a destra), avendo la possibilità di selezionare l’icona nel nostro dispositivo da polso, confermare su quest’ultimo il collegamento e verranno visualizzati le varie funzioni.

 

Aukey Smartwatch

 

Troviamo le Impostazioni e sotto, la schermata  principale con: l’immagine dell’orologio, la percentuale di carica e le funzioni: Messaggistica (Whatsapp, Telegram etc), Chiamate in arrivo, Sveglia, Rilevamento Frequenza Cardiaca, Retroillumizione, Promemoria pausa, Mod. Non Disturbare, Tempo di retroilluminazione e Formato dell’ora.

 

 

Conclusione e Opinione

Lo smartwatch è un dispositivo completo e versatile per ogni tipo di utenza: dal lavoratore allo sportivo.

Durante la nostra vita quotidiana è stato davvero utile sia nei momenti lavorativi, tenendoci sempre al corrente dai messaggi e dalle chiamate in entrata (gestibili col tocco) avendo il telefono in modalità silenziosa, e sia nei momenti sportivi, con le sue precise statistiche e la sua programmazione per pianificare al meglio i nostri allenamenti.

Discutendo sulla qualità/prezzo, il suo valore è proporzionato bene per la sua completezza tra: Materiale, Versatilità e Funzioni, e lo andiamo a trovare su Amazon al prezzo di €39.99 [LINK].