FOCHEA – CD-918 (Mini Lettore Musicale Multilettore)

Direttamente da “Provato Per Voi” parleremo di musica, la Fochea, ci propone il Lettore CD-918 , con un ottima disponibilità di lettura di CD musicali e lettori audio da altre fonti.

CD-918

Confezione e Materiale

Il prodotto di presenta in una scatola di cartone classica con varie informazioni: sulla parte superiore avremo il disegno in vettoriale, effetto puntinato, del lettore visto dall’alto e il modello in basso a destra; nel fianco destro il colore del prodotto; dietro avremo alcuni dettagli del lettore: potenza di alimentazione, dimensioni ed il peso con e senza pacco; lato sinistro avremo i dati di fabbrica con i rispettivi certificati; ed infine, sotto lo scatolo avremo delle veloci istruzioni per utilizzarlo.

Apriamo la nostra confezione a cofanetto ed andiamo a trovare: il Lettore CD (Multilettore) (con disco di carta di protezione per il laser), Telecomando, 1 paio di batterie AAA, 1 cavetto Aux (Jack 3.5mm), un cavetto microUSB B, un adattatore per collegarlo alla presa elettrica, Supporto d’appoggio e manualistica.

Il mini lettore si presenta con un materiale al quanto plasticoso ma resistente, un coperchio di colore scuro semitrasparente con la sagoma di un cd trasparente che fa intravedere l’alloggio del cd, davanti avremo: il pulsante che apre lo sportellino, uno speaker e uno schermetto LED; nel laterale destro avremo: la pulsantiera dei comandi, Uscita Audio, entrata USB e lo switch di accensione; e posteriormente troveremo l’entrata Micro USB-B per l’alimentazione.

Il telecomando dato in dotazione è dello stesso materiale del lettore con tasti di gomma, comodo e utile.

Dettagli

Mini Lettore CD (Multifunzione)

Formati CD supportati: CD, CD-R, CD-RW, Mp3, WMA; Radio: FM; Altoparlante: 20x30mm – 2W Alimentazione: AC 100V-240V-5Hz/60Hz – DC 5V-2A; Dimensioni: 155x140x30mm; Peso: 275gr.

Utilizzo

Il mini Lettore puo’ essere alimentato tranquillamente, col suo apposito cavo, da varie fonti: Presa elettrica (con l’adattatore), PowerBank, Notebook etc…

Avviando il lettore dallo Switch, comparirà nello schermo LED la modalità in funzione, col tasto laterale potremmo cambiarla con: CD, BT, Radio, USB.



Potremo utilizzare i pulsanti laterali per: Cambio modalità; Stop; Play/Pausa; volume e cambio canzone (stessi pulsanti che variano in base alla pressione).

E potrà essere usato sul suo appoggio collegandolo con delle cuffie o con delle casse esterne portatili utilizzando l’uscita audio con il cavo jack.

Conclusioni e Qualità/Prezzo

Il Mini lettore è molto carino e comodo da trasportare e posizionare, utilizzandolo come sottofondo musicale da compagnia in Stanzetta/Cucina/Ufficio utilizzando l’utilissimo telecomando, l’abbiamo testato con vari tipi di formati audio e tutti le fonti audio senza alcun problema, se nonchè un pò con la radio ma quello è una questione di segnale in base a dove viene posizionato.

Il prezzo del Mini lettore è di €37,99 [LINK Amazon] ed è onesto per la qualità, portabilità e comodità di multilettore audio.