Dark Rainbow

Il Dark Rainbow G-HD10 di Empire GAMING è un headset RGB economico da gaming adatto a tutte le console e PC

Se siamo alla ricerca di un headset economico ma di buona qualità/prezzo, il Dark Rainbow G-HD10 di Empire GAMING è la scelta migliore. Oltre alla buona qualità costruttiva, il Dark Rainbow G-HD10 eccelle nella compatibilità con PS4, Nintendo, Mac e PC, così da farne un headset polivalente ed utile su più dispositivi.

Confezione

La confezione del Dark Rainbow G-HD10 segue la linea fino ad ora adottata da Empire GAMING, ossia una scatola non molto curata ed attenta all’ambiente. Non troviamo molte informazioni o specifiche tecniche sulla confezione. Il bundle, inoltre, è formato solamente dalle cuffie e dall’adattatore audio, oltre che dal manuale.



Materiali

L’intero headset è in plastica, sufficientemente densa e apparentemente robusta. Sia i padiglioni esterni, sui quali appare il logo Empire GAMING, che l’asta del microfono sono in plastica. Nonostante questo nel Dark Rainbow G-HD10 l’ergonomia è pienamente sufficiente e risultano molto comode.

  • Dark Rainbow

Le imbottiture non danno noia, aderiscono pienamente al padiglione e rimangono saldamente in posizione.

Ovviamente le Dark Rainbow G-HD10 sono regolabili ed è lì che troviamo la sola parte metallica presente in questo prodotto, mentre nell’arco troviamo la scritta Empire GAMING.

Il cavo è intrecciato a nylon e abbastanza lungo; troviamo un connettore USB e due connettori audio (ingresso e microfono), con un adattatore per adoperarle su PS4, XBOX, smartphone e Nintendo. Sul cavo è presente un controller per regolare volume e attivare/disattivare il microfono.

Audio

Il suono è di buona fattura, offrendo un audio Stereo ad Alta Definizione. Provandolo sia in gaming, sia ascoltando musica o vedendo un video, l’audio risulta sempre di buonissima qualità, reagendo correttamente anche ai formati audio ed alla relativa qualità. Il microfono funziona abbastanza bene ed il suono non risulta sporcato da interferenze. Resta comunque un microfono adatto alle sessioni da gaming o alla videoconferenze, ma non è consigliabile per ulteriori utilizzi.

Illuminazione

Sui padiglioni del Dark Rainbow G-HD10 troviamo un effetto ad anello RGB che è disattivabile estraendo il cavo USB dal PC. Purtroppo non sono previsti altri effetti o regolazioni tramite software. D’altronde si tratta di un prodotto low cost. Ad ogni modo, l’illuminazione è gradevole ed omogeneo, godibilissima sia di giorno che di notturna, momento in cui si riesce a valorizzare maggiormente.

Conclusione

Il Dark Rainbow G-HD10, venduto su Amazon a 28,99€ (LINK), è un headset economico ma lo stesso di buona fattura. L’effetto RGB è ben realizzato e si gode molte di più con luci basse o spente. Peccato non poter gestire altri effetti. L’audio è quello che ti aspetti da un headset di questo prezzo.