Motast Smartwatch P22D in colorazione pink, per uno smartwatch tutto al femminile

Dopo la cassa Bluetooth, Motast ci ha dato la possibilità di provare per voi lo Smartwatch P22D pink che si collega allo smartphone tramite l’applicazione Hero Band III. Lo potrete acquistare su Amazon per 42,99€ (LINK)

Confezioni e Bundle

La scatola in cartone e di colore bianco si presenta molto semplice. Sulla parte superiore sono stampati due Smartwatch P22D con cinturino rispettivamente di colore rosa e tiffany mentre nella parte posteriore vi sono alcune specifiche tecniche. All’interno della confezione troveremo il nostro smartwatch, un cavetto per la ricarica, le istruzioni multilingua (tra cui l’italiano) e la garanzia di 18 mesi da attivare sul sito del produttore.

  • Motast Hero Band III

Materiali

L’orologio è composto da un cinturino in gomma molto morbido e leggero. Lateralmente la cassa del display touch da 1.4 pollici è cromata ed ha i bordi arrotondati. Sul retro troviamo i sensori ed all’interno, oltre ai micro componenti troviamo una batteria in litio che, in base all’utilizzo,  dura circa una settimana. Lo smartwatch pesa circa 43.9 gr. 

P22D

Tecnologia

Il display a colori TFT da 1.4 pollici ha una qualità HD abbastanza buona e dall’applicazione. Nell’elenco dei nostri dispositivi Bluetooth lo troveremo come PD22. L’orologio ha un impermeabilità IP67 ed è compatibile con i sistemi operativi Android 5.0 ed IOS 9.0 e versioni successive. Di seguito alcune delle funzioni principali del Motast P22D pink:



  • Cinque livelli di luminosità;
  • Activity Tracker (Contapassi, Calorie, Distanza);
  • Cardiofrequenzimetro, otto modalità sportive, , saturimetro, misuratore della pressione, cronometro;
  • Notifiche di chiamata, sms e messaggi app. (Facebook, whatsapp, messenger, telegram etc.);
  • Controllo della musica che può tornare utile durante le sessioni sportive;
  • Controllo della fotocamera che ci aiuterà a scattare foto a distanza;
  • Promemoria sedentarietà, monitoraggio del sonno,
  • Trova telefono, che non abbiamo potuto testare poiché non riesce a trovare ne dispositivi con sistema Android ne IOS.

P22D vibrerà leggermente non appena riceveremo una notifica e potremo visualizzare parte delle informazioni sul display.

  • P22D

L’applicazione che ci permetterà di settare lo smartwatch è Hero Band III, scaricabile sia da Google Play che da App Store. Dopo aver compilato i dati del proprio profilo, (altezza, genere, peso ed anno di nascita) possiamo accoppiare tramite Bluetooth il nostro smartwatch. Dall’applicazione che risulta molto semplice ed essenziale sarà possibile scegliere tra un infinità di quadranti alcuni dei quali anche personalizzabili. In basso troveremo tre icone che partendo da sinistra rappresentano:

  • le statistiche giornaliere su passi, qualità del sonno, percentuale di ossigeno nel sangue e la pressione sanguigna;
  • la scelta del quadrante, l’abilitazione delle notifiche, la sveglia, la possibilità di scattare foto con il telefono tramite l’orologio, altre (tra cui la lingua, le unità di misura, le impostazioni meteo ect.) ed infine gli aggiornamenti;
  • il profilo con il proprio obbiettivo che si può sempre modificare, l’icona benessere che se autorizzata fornisce i dati all’applicazione salute del telefono (almeno per i dispositivi Apple) e le informazioni sull’applicazione.

  • P22D



Conclusione

Sebbene il Motast P22D sia uno Smartwatch piuttosto completo e dal touch molto veloce è comunque un prodotto di fascia medio/bassa quindi se pensiamo di volere un orologio dalle prestazioni elevate dovremmo valutare l’acquisto di un prodotto differente.

P22D