LG Rollable

È stato presentato al CES 2021 in questi giorni il nuovo Smartphone arrotolabile di casa LG. Ma basterà questo nuovo prodotto per risollevare le sorti di LG in campo Smartphone? Non è un segreto che LG ha perso un po’ di terreno sul mercato degli Smartphone preceduta dai grandi colossi quali Apple, Huawei e Samsung. Ken Hong, un portavoce di LG al CES 2021, ha dichiarato  che il nuovo Smartphone Rollable sarà lanciato proprio quest’anno e molti rumors hanno già ipotizzato che potremmo trovarlo in commercio nel quarto trimestre dell’anno.

LG Rollable

Quello che purtroppo non fa ben sperare è il prezzo. LG al CES 2020 aveva già presentato la stessa tecnologia per le TV OLED, quindi probabilmente c’era da aspettarselo che avrebbe rivoluzionato il mercato degli Smartphone. Il costo delle TV Rollable è di circa 75.000€; secondo alcune fonti il nuovo Smartphone arrotolabile potrebbe arrivare a costare negli USA circa 2.560$. Il nuovo Smartphone LG Rollable è stato presentato con un video teaser di 5 secondi in cui si vede uno smartphone tenuto in posizione orizzontale mentre il display si rimpicciolisce passando da uno schermo in stile tablet a uno chassis più compatto. Sembrerebbe che basti una piccola spinta con il polpastrello sugli spigoli ed il meccanismo interno farà scorrere la struttura modificando la dimensione dello schermo.

 

LG Rollable Per quanto riguarda LG Rollable non ci sono informazioni definitive sulla scheda tecnica ma, secondo i rumors, lo schermo OLED avrà una diagonale da circa 6,5 – 6,8 pollici da compatto e di circa 7 – 7,4 pollici quando srotolato completamente. In realtà gli schermi arrotolabili, sono già stati presentati da OPPO durante gli OPPO DAY a Novembre 2020. OPPO X 2021 ha un display che si ritrae e si estende automaticamente senza difficoltà grazie ad un motore a rulli su misura ed il display OLED estensibile va da 6,7 pollici a 7,4 pollici. L’uscita di quest’ultimo è prevista a Giugno 2021 quindi potrebbe precedere LG Rollable sul mercato.

LG Rollable

Riusciremo a tenere in mano LG Rollable entro Dicembre 2021 e riuscirà LG con questo nuovo prodotto a superare i grandi colossi!? Probabilmente si, ma dovremo attendere la fine del 2021 per rispondere a queste domande.



FONTE: MacRumors