Adobe Flash

Dalian, Cina Settentrionale: 20 ore di fermo per i treni a causa della chiusura di Adobe Flash già annunciata ben 3 anni fa.

Che Flash avrebbe smesso di accompagnarci durante le attività di tutti i giorni era risaputo da ormai tre anni, quando nel 2017 fu annunciato che entro la fine del 2020 Adobe avrebbe smesso di funzionare. Evidentemente non tutti hanno preso la notizia sul serio. Probabilmente in molti hanno pensato che avrebbero comunque potuto continuare ad usare i suoi servizi. In Cina, per esempio, erano passate da poco le 8:OO del mattino del 12 Gennaio scorso, quando si è registrato il blocco dei treni dovuto proprio alla chiusura di Adobe.

 

Le circa 30 linee ferroviarie sono ripartire soltanto alle 2:00 del mattino del 13 Gennaio. Tutti si sarebbero aspettati che i programmatori cinesi avrebbero utilizzato quindi dei software meno obsoleti e più performanti, invece i tecnici orientali hanno ben pensato di ricaricare un vecchio backup di Adobe ed aggirare il problema hackerandolo. Adobe Flash nasce nel lontano 1996 come software per uso grafico per la creazione di animazioni vettoriali per il web. Durante gli anni è stato perfezionato per creare giochi, siti web e piattaforme di streaming audio/video. Negli ultimi anni dati i notevoli rischi per la sicurezza causati indirettamente dal suo funzionamento e l’elevato utilizzo delle risorse hardware è stato abbandonato per lasciare posto a HTML5 e WebGL. 



FONTE: THE DRIVE