QNAP – QVR Elite – Innovazione nella sorveglianza

qnap qvr elite sorveglianza

Tra gli articoli di oggi parleremo di un innovativo piano di sorveglianza proposta a Taipei, Taiwan il 25 gennaio 2021 dalla QNAP® Systems, Inc. (QNAP), leader per le soluzioni di calcolo, rete e archiviazione, ha rilasciato la nuova soluzione di sorveglianza basata su sottoscrizione QVR Elite. Eseguito su QuTS hero e QTS NAS, i piani di sottoscrizione adattabili di QVR Elite concedono agli utenti di creare un sistema di sorveglianza basato sulle proprie necessità aziendali con un TCO (costo totale di proprietà) ridotto.

I filmati della sorveglianza di QVR Elite potranno essere da diverse applicazioni basate su QNAP AI per migliorare il riconoscimento dei volti e le capacità di conteggio delle persone.



Alan Kuo,Product Manager di QNAP dichiara “QVR Elite crea le basi del sistema di sorveglianza QVR Pro avanzato di QNAP per offrire un moderno servizio basato su sottoscrizione che offre una maggiore scelta e affidabilità agli utenti, combinato con le nuove applicazioni di sorveglianza come le tecnologie di riconoscimento gestite da AI, QVR Elite può aiutare gli utenti non solo a proteggere la privacy e le persone, ma anche a controllare gli accessi alle strutture e visualizzare ulteriori analisi per aiutare a migliorare la crescita delle attività nei punti vendita e installazioni simili.

Il QNAP

QNAP, acronimo di Quality Network Appliance Provider, sviluppatrice di software alla progettazione hardware alla costruzione in-house. Incentrata sulle innovazioni legate ad archiviazione, rete e smart video, software basati su sottoscrizione e canali di servizi diversificati. Utilizzando il NAS, uno spazio di archiviazione, e creato un’infrastruttura di rete basata su cloud, dando la possibilità all’utente di eseguire l’hosting e sviluppare l’analisi dell’intelligenza artificiale, calcolo edge e integrazione dei dati sulle loro soluzioni QNAP.

Sottoscrizioni

QVR Elite offre di serie due canali di registrazione integrati avendo la possibilità, con la sottoscrizione di altri piani Mensile, Annuale e Triennale, di ampliare il numero di canali. Qualsiasi azienda, grande o piccola, potrà creare un sistema di sorveglianza intelligente a partire da 1,99 dollari USA per canale al mese, e potendo cambiare i piani di sottoscrizione in base alla propria necessità.

Maggiori informazioni li si potranno trovare sul sito QNAP Software Store.

App per il monitoraggio e gestionale delle telecamere

Il tutto potrà essere gestito anche attraverso l’app QVR Pro Client, utilizzabile su Windows®, Mac®, Android e iOS, consentendo di gestire e visualizzare dal vivo e i filmati registrati da una singola interfaccia, sfruttando i vantaggi di QVR Elite, include il ripristino delle immagini delle telecamere grandangolari e l’esportazione/condivisione dei video.

I potenziali nascosti con le applicazioni AI integrate

Con la versione 1.1, QVR Elite sarà capace di utilizzare più applicazioni di analisi basate su AI di QNAP per aiutare gli utenti a ottenere le informazioni dai video.

Esempio: QVR Human crea un sistema di conteggio delle persone che offre l’analisi in tempo reale per aiutare gli utenti a prendere decisioni commerciali migliori; mentre QVR Face creare un sistema di riconoscimento dei volti per garantire la gestione intelligente del pubblico, gestione degli accessi alle porte e altre soluzioni basate sul riconoscimento in diversi settori.

Facilità d’uso e impostazioni gestibili dei privilegi di sorveglianza

QVR Elite avrà gli stessi privilegi dell’host NAS potendo utilizzare le stesse impostazioni, inclusa quella dei privilegi di accesso per utenti/gruppi e “ruoli di sorveglianza”, quest’ultimo, offrendo l’accesso personalizzato ai layout di visualizzazione, canali, ed e-map per utenti specifici. Limitando gli utenti che riceveranno l’accesso personalizzato a non accedere ad altri dati sul NAS.

Capacità espandibile

Per l’archiviazione delle registrazioni, il QVR Elite userà il file system del Nas in base al QNAP NAS. In caso di problemi di spazio si potranno aggiungere, al QNAP NAS, alloggi di espansioni QNAP e renderli disponibili su QVR Elite.

Download QVR Elite e QVR Pro Client

QVR Elite è scaricabile da QTS/QuTS hero App Center.
Ed il QVR Pro Client può essere scaricato da qui per i Computer o da Google Play e App Center per i dispositivi Android e iOS.

Sottoscrizione di una licenza

Visitare il QNAP Software Store per ulteriori informazioni sulle sottoscrizioni delle licenze di QVR Elite.



Requisiti minimi di sistema

  • QNAP NAS con QTS 4.5.1 o QuTS hero h4.5.1.
  • QNAP NAS con almeno 1GB di RAM.
    ⚬  Per un’esperienza di utilizzo più fluida sono consigliati almeno 2GB di RAM.
    ⚬  Quando è utilizzata l’uscita HDMI sono necessari almeno 4GB di RAM.
  • Deve essere installato Container Station.
    ⚬  Quando si utilizza l’installazione online, Container Station sarà installato automaticamente.
    ⚬  Quando si utilizza l’installazione offline, Container Station deve essere configurato prima dell’installazione.

Fonti: QNAP