Le DARK RAINBOW S-D100 di Empire GAMING: pronti al fight!!

Sia sul PC che alle varie console, queste le cuffie sono state ideate per immergersi in un esperienza videoludica e goderne a pieno ogni minuto di partita. Le Dark Rainbow S-D100 di Empire GAMING sono un ottimo accompagnatore nelle sessioni di gioco se non anche musicale nei momenti di studio o relax.

Empire Gaming Headset

Confezione & Bundle

La confezione delle Dark Rainbow, come con le altre versioni della casa di produzione, è abbastanza minimale, composto da una scatolone con apertura superiore e con raffigurato il logo e il modello sul fronte e sul retro, e in piccolo nei laterali.

L’interno invece è sufficientemente soddisfacente, difatti troviamo, oltre alle cuffie: uno splitter Jack e il manuale delle Istruzioni (Inglese e Francese).

Materiale

Le Dark Rainbow sono realizzate prevalentemente il plastica di colorazione nera, non Estendibile ma con un supporto a fascetta a molla che si adatta alla forma della testa del giocatore, quest’ultimo ha stampato il nome della casa “Empire Gaming” e nei padiglioni troviamo un design classico ma in parte anche un po’ accattivante, nonché delle parti morbide realizzate in similpelle. La densità della plastica è sufficiente a garantirne una buona durata ed una discreta resistenza, preservando la funzionalità di questo headset.

Entrando nel dettaglio, il design delle cuffie è studiato in modo da risultare ergonomico, leggero e pratico,  con aspetto classico senza eccessivi dettagli. Come dal nome del modello, al collegamento dell’USB, i Padiglioni iniziano a illuminarsi di tanti colori RGB spezzato quel colore nero che domina sulle cuffie.

L’asta del microfono, anch’essa in plastica, è flessibile dando la possibilità di posizionarlo come più ci viene comod, posto nel padiglione di sinistra dell’headset, il cavo che collega le cuffie ai dispositivi si presenta con un materiale classico gommoso, e un regolatore di volume posto su retro del padiglione sx. Infine, lo splitter jack è composto da un intrecciatura in nylon.

Tecnologia

Le Dark Rainbow, sono collegabili ai vari Joypad, Console portatili e PC col suo cavo, Il microfono ad alta definizione è flessibile e omnidirezionale, sfrutta una tecnologia di riduzione del rumore ambiente e il Volume a un regolatore posto dietro il padiglione sx.

Qualità Audio

A livello audio non ci sono molte informazioni sulle specifiche tecniche relative al comparto audio delle Dark Rainbow, ma possiamo dire che si tratta di un sistema stereo con suono a 360°, reso anche tale dal comfort fornito dei padiglioni  in schiuma memory form. Andando nel dettaglio, al livello di suono, offerto dagli altoparlanti da 50mm troviamo: i medi e gli alti sono molto buoni, regalando buonissime prestazioni, mentre i bassi sono nella media senza un eccesso di marcatura, ma per il resto, rendendo sufficientemente a pieno l’effetto stereo.

Il lato microfono invece è assolutamente nella media, producendo un suono chiaro e mediamente pulito, ideale per le sessione di gaming e per le videoconferenze.

Difetti

Le Dark Rainbow peccano nella scarsità di informazioni relative alle specifiche tecniche; Per ciò che concerne il lato audio, nella mancata pienezza dei bassi, purtroppo nei gaming online, rende poco percettibili i passi o i piccoli rumori degli avversario; Manca la levetta per il mutare il microfono; il cavo di collegamento, anche se a volte è ben accetto, si rivela al quanto ingombrante per la sua  dare fastidio per chi lo collega al Joypad o Console portatile, ma il tutto rimediabile raccogliendolo e legandolo.

Conclusioni

Le Dark Rainbow sono delle cuffie adatte ad ogni utilizzo, li abbiamo testati sia in gioco che per uso musicale e, per il prezzo che abbiamo a disposizione 19.99€ (LINK), possiamo reputarlo a buon mercato, economico e con buone prestazione per un giocatore amatoriale, con una buona comodità di utilizzo del volume posto posteriormente al padiglione Sx.

3 Stelle