Le DARK RAINBOW G-D20W di Empire GAMING: Occhio!! Sento dei passi…

Abbiamo conosciuto la sua cugina S-D100 [LINK] nello scorso articolo, ma ora andiamo a conoscere la Dark Rainbow G-D20W, partorita dalla Empire GAMING. Un esperienza davvero ottima per una sessione di gioco PvP o classico Campagna in singolo e per ascoltare la musica a pieno della loro qualità. Bando alle ciance e iniziamo ad esaminarla.

Dark Rainbow G-D20W

Confezione & Bundle

La confezione delle Dark Rainbow si mostra con una cover a fascia di colorazione giallo con il logo sul fronte e sul retro, e sopra troviamo l’indirizzo web della casa, mentre la vera e propria confezione è semplicissimo cartone di colore nero con logo e il modello delle cuffie, e dettagli di fabbricazione, riciclaggio e avvertenza di non usarlo ad alto in lunghe sessioni di utilizzo, ma senza alcun tipo di caratteristica tecnica.

All’interno andiamo a trovare: Le cuffie, uno Splitter e  una prolunga USB.

Materiale

Le Dark Rainbow G-D20W si presentano prevalentemente il plastica con skin Mimetica Nera, Grigia e Bianca, compreso gli estensori e delle griglie laterali poste sui padiglioni con logo e luce RGB, nonché delle parti morbide realizzate in similpelle. La densità della plastica è sufficiente a garantirne una buona durata ed una buona resistenza agli urti accidentali, preservando la funzionalità delle cuffie.

Anche in questa versione, l’asta del microfono, è plastica ed è con la base fissa ma il corpo flessibile dando la possibilità di posizionarlo come più ci viene comodo, il cavo è diverso dal suo cugino essendo composto da intrecciatura in nylon e soprattutto più corto in lunghezza e, lungo esso, andiamo a trovare un blocco di plastica di gestione del volume e del microfono.

I componenti aggiunti, come lo Splitter è anch’esso composto da intreccio in nylon e, invece, la prolunga USB di semplice plastica gommata.

Tecnologia

La G-D20W, si potrà collegare con i vari Joypad, Console portatili e PC col suo cavo corto che non darà fastidio al giocatore durante la sessione di gioco, Il microfono ad alta definizione è flessibile e omnidirezionale, con tecnologia di riduzione del rumore ambiente e sul filo il controllo Volume e microfono posto sul filo.

Qualità Audio

Anche qui purtroppo non andiamo a trovare abbastanza dettagli sulle informazioni sulle specifiche tecniche relative al comparto audio, ma possiamo dire che si tratta di un sistema stereo con suono a 360°, grazie al comfort dato dei padiglioni in schiuma memory form. Andando nel dettaglio, al livello di suono, offerto dagli altoparlanti da 50mm troviamo: i medi e gli alti sono molto buoni, regalando buonissime prestazioni e degli ottimi bassi che rendono molto nelle sessioni in gaming.

Anche qui, come dalle cugine sono nella media, producendo un suono chiaro e mediamente pulito, ideale per le sessione di gaming e per le videoconferenze.

Difetti

L’attuale difetto che siamo riusciti a riscontrare in questo modello è la mancanza del manualetto delle istruzioni, proprio cosi, probabilmente la casa ha potuto constatare la loro semplicità nel collegarle ai dispositivi.

Conclusioni

Nelle conclusioni vi possiamo dire che ci hanno davvero sorpreso con la skin che è stata utilizzata essendo davvero rappresentativa al loro utilizzo. L’audio è stato un grande salto di qualità, soprattutto, nel poter ascoltare anche i passi del nemico nelle vicinanze in fase di stealth, le G-D20W si sono delle cuffie davvero ottime in fase di test durante le sessioni di gioco e, come detto prima, finalmente un filo più corto che non disturba in pieno fight. Questo prodotto lo andiamo a trovare al prezzo di 29.99€ (LINK), possiamo quindi reputarlo un ottimo prodotto, davvero economico per le sue ottime prestazioni, consigliato ai giocatori semi professionisti.

5 Stelle