WarCry

Le WarCry P-HW1 di Empire GAMING sono la soluzione ottimale per chi vuole giocare in piena libertà

Se si una il PC o la console, le cuffie sono una soluzione ottimale per immergersi pienamente nell’esperienza videoludica e goderne a pieno ogni aspetto, meglio se si può fare in wireless senza l’ostacolo di fili durante i momenti più concitati. Le WarCry P-HW1 di Empire GAMING sono una soluzione adatta non solo su PC ma anche su console, grazie alla tecnologia senza fili che permette un accoppiamento istantaneo tra cuffie e ricevitore, senza necessità di installazioni o configurazioni.

Confezione & Bundle

La confezione delle WarCry  è abbastanza minimale, suddivisa in una cover a fascia di colorazione blu con il logo sul fronte e sul retro, mentre la vera e propria confezione è semplicissimo cartone, su cui non appare nessuna specifica tecnica.

WarCry

L’interno invece è sufficientemente soddisfacente, difatti troviamo, oltre alle cuffie: un adattatore Wireless USB, un cavo audio, il cavo di ricarica USB e il manuale.

Materiale

Le WarCry sono realizzate prevalentemente il plastica di colorazione nera e rossa, ad eccezione degli estensori in metallo e delle griglie laterali poste sui padiglioni, nonché delle parti morbide realizzate in similpelle. La densità della plastica è sufficiente a garantirne una buona durata ed una discreta resistenza agli urti accidentali, preservando la funzionalità di questo headset.

  • WarCry

Entrando nel dettaglio, il design delle cuffie è studiato in modo da risultare ergonomico, leggero e pratico, senza apparire banale o troppo scialbo. La scelta della colorazione rossa è ancora più accentuata dalla presenza di led rossi di stato, posizionati su ogni padiglione.

L’asta del microfono, anch’essa in plastica, è richiudibile nel padiglione di sinistra dell’headset. Infine, i cavi di ricarica ed il cavo audio sono abbastanza lunghi e resistenti, sebbene siano privi di una intrecciatura a nylon.

 

Tecnologia

Le WarCry utilizzano una tecnologia standard Wireless a 2,4GHz denominata Co-Link, grazie alla quale l’headset si accoppia automaticamente al dongle USB senza necessità di configurazione o installazione. Questo vale per il lato PC, che sfrutta il Plug&Play per configurare l’adattatore, come pure per il lato console con PlayStation e Nintendo Switch. Purtroppo lato XBOX sarà necessario adoperare il cavo audio in dotazione, come pure per smartphone e tablet. L’autonomia delle WarCry è stimato in circa 10 – 12 ore di attività, da alternare a una ricarica da almeno 3 – 4 ore. Empire GAMING, consiglia per la prima ricarica almeno 10 ore di attesa. Questo headset utilizza batterie agli ioni di litio da 900mAh. Quando la carica delle batterie sarà vicina all’esaurimento, le cuffie avviseranno l’utente, tramite segnale acustico, di provvedere di metterle in carica. Per gestire al meglio le funzionalità delle cuffie, troviamo nel padiglione sinistro delle WarCry il regolatore di volume, lo switch per attivare o disattivare il microfono e il connettore jack per l’audio, mentre nel padiglione destro troviamo il connettore USB Micro per la ricarica e l’interruttore per l’accensione e lo spegnimento dell’headset. Quando questo sarà posto su ON, si attiveranno i led rossi che lampeggeranno finché le cuffie non si accoppieranno con l’adattatore USB presente; ad accoppiamento avvenuto, i led rimarranno fissi.

Qualità Audio

Non abbiamo trovato molte informazioni sulle specifiche tecniche relative al comparto audio delle WarCry, possiamo però dirvi che si tratta di un sistema stereo con suono immersivo a 360°, reso anche tale dal confort fornito dei padiglioni  in schiuma memory foam. Il suono offerto dagli altoparlanti da 50mm va analizzato nel dettaglio: i medi e gli alti sono molto buoni, regalando buonissime prestazioni, mentre i bassi sono poco profondi e caldi, tuttavia l’insieme non pregiudica la qualità del suono in generale, rendendo sufficientemente a pieno l’effetto stereo.

Il lato microfono invece è assolutamente nella media, producendo un suono chiaro e mediamente pulito, ideale per le sessione di gaming e per le videoconferenze.

Difetti

Essendo un prodotto di fascia media, le WarCry peccano soprattutto nella scarsità di informazioni relative alle specifiche tecniche, mentre difettano, per ciò che concerne il lato audio, nella mancata pienezza dei bassi, forse sottostimati dall’Empire GAMING. Non ci pronunciamo sulla scelta monocromatica dell’Headset, però per la fascia di appartenenza ci aspettavamo almeno che fossero disponibili altre colorazioni del suddetto modello.

Conclusioni

Nel complesso le WarCry P-HW1 sono delle cuffie adatte ad ogni utilizzo, sia videoludico che non, grazie alla polivalenza ed alla semplicità della loro connettività, tuttavia il prezzo di vendita di 79,99€ (LINK), potrebbe sembrare un po’ alto in virtù dei difetti elencati sopra. Ad ogni modo, tale prezzo si giustifica, come già ripetuto, con la compatibilità con le maggiori console in commercio e con la facilità di configurazione fornita dalla connessione wireless.

WarCry