TS-1886XU-RP

QNAP offre la conveniente soluzione NAS con tiering automatico TS-1886XU-RP per la virtualizzazione e le applicazioni aziendali ad alta intensità di gestione e archiviazione di dati

Taipei, Taiwan, 3 marzo 2020 – QNAP® Systems, Inc., società leader nell’innovazione nel campo dell’informatica, del networking e delle soluzioni di storage, ha presentato oggi il NAS TS-1886XU-RP di livello enterprise. Grazie ai processori Intel® Xeon® D della serie D-1600 con memoria DDR4 ECC (Error Correcting Code), TS-1886XU-RP fornisce prestazioni di livello server con elevata affidabilità. TS-1886XU-RP con rackmount 2U funziona come un dispositivo di archiviazione ibrido, dotato di dodici vani unità HDD da 3,5 pollici e sei slot dedicati SSD, consente agli utenti di usufruire della tecnologia Qtier con tiering automatico che ottimizza le prestazioni di archiviazione del NAS, anche in termini di costo.

“L’architettura di archiviazione ibrida del NAS TS-1886XU-RP e le molteplici funzioni di ottimizzazione dell’SSD lo rendono un NAS altamente efficiente in termini di costi, con prestazioni di livello aziendale”, ha dichiarato David Tsao, product manager di QNAP, aggiungendo “Il NAS ricco di funzionalità incorpora funzioni progettate appositamente per aiutare le aziende ad affrontare le sfide tecnologiche odierne negli ambienti aziendali, tra cui la connettività 10GbE con supporto RDMA/RoCE, la virtualizzazione, il backup e il ripristino di emergenza, i gateway di archiviazione cloud e altro ancora.”

Il TS-1886XU-RP utilizza un potente processore Intel® Xeon® D e supporta fino a 128 GB di memoria ECC DDR4 dual-channel per consentire di mantenere l’integrità dei dati. La struttura di archiviazione ibrida può raggiungere prestazioni e costi più elevati con la tecnologia SSD QNAP multipla, come la cache SSD, per ottimizzare le applicazioni che richiedono IOPS, e SSD extra over-provisioning per migliorare la velocità di scrittura random dell’SSD per i dati aziendali, il data center e la virtualizzazione, estendendo al contempo la resistenza e il ciclo di vita dell’SSD. Inoltre, Qtier consente l’allocazione dell’archiviazione con tiering automatico sul TS-1886XU-RP, ottimizzando le prestazioni del NAS e l’utilizzo dell’archivio.

TS-1886XU-RP fornisce quattro slot di espansione PCIe. Lo smart NIC SFP+ da 10GbE dual port e preinstallato utilizza il controller di rete Broadcom NetXtreme®-E che supporta RDMA su Converged Ethernet (RoCE e RoCEv2) per migliorare le prestazioni del NAS riducendo al contempo il consumo di CPU delle applicazioni che utilizzano una rete Ethernet. La connettività 10GbE non solo accelera la trasmissione dati ad alta intensità, ma beneficia anche di backup remoti ad alta velocità tramite l’applicazione Hybrid Backup Sync (HBS) di QNAP. Gli utenti possono installare altre schede di espansione PCIe per espandere funzionalità del NAS quali le schede di rete 10GbE/25GbE/40GbE, le schede QM2 per aggiungere SSD M.2 e una scheda di espansione SAS per la connessione agli alloggiamenti di espansione dell’archivio. Installato con una scheda Fibre Channel, TS-1886XU-RP può essere aggiunto a un ambiente Fibre Channel SAN per soddisfare requisiti di archiviazione e di backup ad elevate prestazioni.

TS-1886XU-RP è scalabile e fornisce supporto e funzionalità utili al mondo business. Supporta l’archiviazione per la virtualizzazione di VMware®, Citrix®, Microsoft® Hyper-V® e Windows Server® 2019 e ospita più macchine virtuali e app con container. Le snapshot basate su blocco semplificano il backup e il ripristino dei dati, mentre cloud storage gateways consentono di migrare facilmente i dati sul cloud. QVR Pro consente di creare un sistema di videosorveglianza professionale (offre 8 canali gratuiti per telecamere IP, espandibili a 128 canali con l’acquisto di altre licenze).

Specifiche principali

  • TS-1886XU-RP-D1602-4G: Processore Intel® Xeon® D-1602 2 core/4 thread da 2.5 GHz (fino a 3.2 GHz), RAM ECC DDR4 da 4 GB (1 x 4 GB)
  • TS-1886XU-RP-D1622-8G: Processore Intel® Xeon® D-1622 4 core/8 thread da 2.6 GHz (fino a 3.2 GHz), RAM DDR4 ECC da 8 GB (2 x 4 GB)

NAS rackmount 2U, supporta 12x vani HDD/SSD da 3,5/2,5″ e 6x slot SSD da 2,5″, unità SATA 6Gbps hot swap; RAM ECC DDR4 fino a 128 GB (4 x moduli DDR4 Long-DIMM da 32 GB); 4x porte Gigabit Ethernet; 4x slot PCle Gen 3.0 x4 (uno slot pre-installato con NIC smart dual-port 10GbE SFP+); 2x porte USB 3.1 Gen1 (5Gbps); alimentatori ridondanti da 550W

Per ulteriori informazioni e per visualizzare la linea completa di QNAP NAS, visitare www.qnap.com.