ts-230

QNAP presenta l’elegante e conveniente TS-230 NAS per hub mutimediali privati e File Center

Taipei, Taiwan, 4 giugno 2020 – QNAP® Systems, Inc., società leader nelle soluzioni di computing, networking e archiviazione, ha presentato oggi il nuovo NAS TS-230 leggero, silenzioso e ricco di funzioni, ideale in qualsiasi ambiente domestico. Arricchito da un moderno azzurro pastello, TS-230 è perfetto per la centralizzazione giornaliera e privata di archiviazione e backup, nonché la condivisione di foto e video. Nel TS-230, tutte le risorse digitali sono protette in modo sicuro grazie alla potente funzione di snapshot. Associato alle app multimediali e grazie alla funzione di transcodifica, il TS-230 funziona come un perfetto NAS di livello base dallo stile smart e divertente.

Il TS-230 utilizza un processore Realtek RTD1296 quad-core da 1.4 GHz e 2GB di RAM DDR4 integrata per soddisfare le applicazioni NAS personali e domestiche. Questo NAS è dotato di una porta Gigabit e supporta dischi rigidi SATA da 6Gbps, crittografia AES -256, e cache SSD. La ventola di raffreddamento utilizza una ventola a cuscinetti di tipo HDB che consente di mantenere un elevato flusso d’aria e una bassa rumorosità, garantendo un migliore raffreddamento del TS-230 e un funzionamento costante del sistema. L’installazione del disco rigido senza ulteriori attrezzi facilita l’installazione del TS-230 anche per chi non ha esperienza con i NAS.



“La maggior parte degli utenti si aspetta che i gadget tecnologici abbiano funzioni pratiche e design estetico”, ha affermato Dan Lin, product manager di QNAP, aggiungendo che “l’elegante design e il colore blu del TS-230 NAS permettono di adattarlo perfettamente all’ambiente abitativo, senza occupare molto spazio; inoltre la sua leggerezza ne semplifica gli spostamenti, senza influire sulla capacità del dispositivo supportare a piano l’archiviazione file, la gestione, la sicurezza e le applicazioni multimediali. Acquista un TS-230 è una scelta vantaggiosa dal punto di vista economico e ideale per chi cerca un NAS per uso personale o domestico.”

TS-230 è dotato di un sistema operativo intelligente, QTS, che supporta la memorizzazione completa dei file, la condivisione, il backup, la sincronizzazione e la protezione dei dati. Gli utenti possono eseguire regolarmente il backup dei dati Windows® o macOS® sul TS-230, per la gestione centralizzata e la condivisione dei file, utilizzando l’applicazione HBS per il backup dei dati NAS sul cloud. La capacità del NAS di creare versioni multiple di snapshot consente di proteggere concretamente i dati dai virus locker, basati sulla crittografia, di recuperarli velocemente e di risalire fino a un periodo specifico. Altre funzioni utili sono: Qfiling, per l’organizzazione automatizzata dei file, Qsirch, per ricerche rapide di file o immagini specifiche per parola chiave o colore, e Qsync per la sincronizzazione dei file su più dispositivi, come NAS, dispositivi mobili, computer e applicazioni mobili per l’accesso remoto al NAS con una maggiore produttività sul lavoro e a casa.



Inoltre, il TS-230 può essere utilizzato come hub multimediale domestico. Supporta Plex® per lo streaming multimediale e la funzione di transcodifica in tempo reale 4K (H.264) per la conversione di video in formati file universali da riprodurre tranquillamente su più dispositivi. L’app QuMagie dotata di AI apporta una gestione foto intelligente e ottimizzata per l’organizzazione automatica degli album AI. Combinata con l’app “gemella” QuMagie Mobile, gli utenti potranno sfogliare facilmente le foto nel NAS, sempre e ovunque si trovino. L’App Center QTS integrato fornisce più applicazioni con installazione on-demand, tra cui strumenti per il backup/sincronizzazione, gestione dei contenuti, comunicazioni, download e intrattenimento, per estendere le funzionalità del NAS. Per gli utenti Docker, l’installazione di Container Station in TS-230 semplifica le applicazioni con container, come le applicazioni domestiche o multimediali.

Specifiche principali

Modello a torre TS-230: 2-bay; Processore Realtek RTD1296 quad-core da 1.4 GHz, RAM DDR4 da 2 GB; supporta HDD/SSD SATA da 6Gbps, da 3.5″/2.5″; 1x porta RJ45 Gigabit, 2x porte USB 3.2 Gen 1, 1x porta USB 2.0; 1x ventola silenziosa da 8 cm

Per ulteriori informazioni e per visualizzare la linea completa di QNAP NAS, andare su www.qnap.com.