Google

Google è stato ufficialmente K.O. in queste ore: non si conoscono bene ancora le ragioni

E’ di qualche ora fa la notizia che il nostro amato Google ha smesso di funzionare. Milioni le segnalazioni che arrivano non solo dall’Europa, ma anche dall’America e dall’Asia e su Twitter ed altri social comincino a fioccare gli l’hashtag #googledown. Per qualche ora anche se è stato possibile usare il motore di ricerca, non ci era consentito l’accesso a tutti i servizi, quali: Gmail, Cloud, Youtube, Assistant, Analytics, Drive, Calendar etc.

Google Down



Il sito downdetector.com sta mostrando migliaia di segnalazioni anche per i servizi Google Meet, Google Classroom e Hangouts usati per la DAD (Didattica A Distanza); unico metodo utilizzato da studenti ed insegnati per cercare di proseguire con il programma scolastico.

Google Down

E se fino a poco fa la G Suite Status Dashbord  nonostante tutti i servizi fossero fuori uso, indicava “semaforo verde”, da un po’ anche Google ha riconosciuto il black-out mettendo i “semafori rossi” nella Dashbord. Un 14 Dicembre ALL RED!

  • google ko

Ovviamente c’è chi già insinua ad un attacco hacker, ma per adesso sono solo dicerie; ovviamente non possiamo esserne certi. Al momento il servizio ha ripreso a funzionare anche se non ancora per tutti gli utenti.