Motast T7 la Cassa Bluetooth 5.0 che ti permette di ascoltare musica o radio anche sotto la doccia.

La Motast T7 è una cassa bluetooth 5.0, wireless, impermeabile IPX7 e con luci a LED RGB. La cassa è compatta, leggera e facilissima da accoppiare al vostro smartphone. Potrete farla aderire a qualsiasi parete verticale liscia (piastrelle, legno etc.) ed ascoltare musica per circa 7 ore. Acquistabile per 34.99€ (LINK) .

Confezione & Bundle

La scatola nera in cartone si presenta molto dettagliata, riproduce la cassa e presenta alcune specifiche tecniche.

  • Motast T7

All’ interno troviamo il cavetto usb per poter ricaricare la cassa, la garanzia di un anno da attivare sul sito del produttore ed il manuale di istruzioni multilingue, tra cui anche l’italiano, che vi spiegherà i vari tasti. Le istruzioni risultano abbastanza complete; vi verranno spiegati i vari tasti e le funzioni che questi svolgono.

  • Tasto Accensione ON/OFF : tenerlo premuto un paio di secondi per accendere e spegnere il dispositivo;
  • Tasto TWS: tenere premuto brevemente per cambiare gli effetti luce, spegnerli, accoppiare o interrompere la connessione con una seconda cassa;
  • Tasto +: premere brevemente per aumentare il volume o premere a lungo per riprodurre il brano successivo;
  • Tasto : premere brevemente per diminuire il volume o premere a lungo per riprodurre la canzone precedente;
  • Tasto PLAY-PAUSE: questo tasto è multifunzionale. Abbiamo la possibilità di riprodurre o mettere in pausa la musica, rispondere o terminare una chiamata, disconnettere la connessione wireless corrente o se ci troviamo in modalità radio FM cercare e salvare i canali radio.
  • Tasto M: premere brevemente per passare dalla modalità wireless alla trasmissione FM.



Materiali

La Motast T7 è costituita per lo più da silicone (che la riveste interamente per renderla impermeabile ed infrangibile), ABS e dalla ventosa in silicio. La batteria è agli ioni di litio 3.7V. Considerati i materiali che la compongono, la cassa risulta leggerissima (circa 40gr). E’ di colore azzurro cielo e nero ed i tasti sono ben definiti.

Tecnologia

La Motast T7 che abbiamo testato per voi è una Bluetooth 5.0 che ci permette di associare in pochi secondi la cassa a qualsiasi dispositivo IOS o Android e resta connessa fino a circa 10 metri.  Ha un impermeabilità IPX7 , ma l’audio perde un po’ di qualità nel caso in cui dovessimo bagnarla. I bassi sono ottimi ed il suono resta perfetto e senza distorsioni anche al massimo del volume grazie al driver da 85mm incorporato e al chip DSP-3D.

Lo speaker riproduce musica per circa 7 ore e ne bastano appena 4 per ricaricarla completamente. Durante la carica è possibile riprodurre la musica ed i led resteranno accesi per poi spegnersi non appena avrà ultimato la ricarica.

Lo slot micro usb è ben chiuso da un coperchio che la isola in caso di vapore o acqua.

Secondo le istruzioni è possibile collegarla ad una seconda cassa; infatti dal tasto TWS (True Wireless Stereo) oltre a cambiarne la colorazione del ring light o escluderla in modo da aumentarne la durata è possibile accoppiare un secondo speaker. Purtroppo non avendone una seconda a disposizione non possiamo garantirvelo.



Conclusioni

In questa recensione vi abbiamo parlato di un buon prodotto con un discreto rapporto qualità/prezzo. Se vi piace ascoltare la musica con suoni puliti ed al massimo della qualità che questa cassa può offrirvi, vi consigliamo di non esporla ad un getto d’acqua diretto.  In conclusione, la Motast T7 bluetooth 5.0 IPX7 è un prodotto che consigliamo a chi volesse acquistare una discreta cassa wireless.