HOMSCAM – T7 – Cuffie Bluetooth

Oggi su Provato per voi ritorniamo a parlare nel mondo degli auricolari. Parleremo delle Cuffie Bluetooth T7 un prodotto ribrandizzato dalla HOMSCAM, quindi accomodatevi e prestate, per così dire, “orecchio”.

Auricolari T7

Confezione e Materiale

Il prodotto di oggi si presenta in una confezione piccola e bianca con una illustrazione moderna con le cuffie e custodia in primo piano con un anello multicolor col nome del modello e sotto i dettagli del prodotto;

Andiamo a sfilare lateralmente il pacchetto e, dall’apertura a cofanetto, andremo a trovare la custodia con le 2 cuffie, il cavetto USBtypeC, un piccolo manualetto (Multilingua) e la card di garanzia di 12 Mesi.

La composizione dei dispositivi sono di plastica liscia di buona qualità, la custodia è rettangolare con apertura a scrigno con all’interno i 2 fori di alloggio per le cuffiette con le stazione per ricaricarli e all’esterno, posto sotto, avremo l’entrata USBtypeC per l’alimentazione ed un pulsante per sapere il livello di carica e per la gestione per associare o disassociare le cuffie.

Le cuffiette, ergonomiche per l’orecchio, hanno il sensore touch ed il gambo lungo con all’estremità le stazioni per la ricarica dentro la custodia.

Dettagli

Iniziamo quindi a parlare di dettagli del prodotto HOMSCAM T7

Custodia

La Custodia si presenta con una batteria dalle capacità di 3.7V 380mAh donando 4 ricariche extra, e parametri di input 5V = 400mAh.

Cuffie

Le cuffie T7 TWS, di cui peso 4,5 gr l’uno, hanno una Batteria 3.7V 35mAH con un alimentazione di (circa): 60h standby, 4h per la musica e 2h per le telefonate, tecnologia Bluetooth 5.1 (HFP, A2DP, AVRCP) , raggio d’azione 10m (senza ostacoli), la cassa da 13mm con qualità HiFi, microfono incorporato, sensori touch posti su entrambe le cuffie, tecnologia ENC per l’audio, sensore che riconosce quando vengono indossati, Impermeabilità IPX4 (ottimo anche durante il jogging sotto la pioggia) e un APP dedicata;

APP

L’App avrà una funzione fondamentale per le nostre cuffie, si dividerà in 3 schede: Cuffie (schermata selezione dispositivo e gestionale), Scopri (Tutorial del prodotto in italiano) e Mio (il nostro profilo).

Nella prima scheda avremo, dopo aver selezionato il modello delle nostre cuffie: Lo stato di batteria degli auricolari e custodia, e la schermata per la configurazione dei dispositivi: il Touch (personalizzazione tocco per la musica e per le chiamate), Equalizzatore musicale; Rintracciamento sonoro dei dispositivi in caso di smarrimento; Aggiornamento firmware, Ripristino impostazioni predefiniti  (Ripristino dati di fabbrica) e Cancellazione cronologia di accoppiamento (Scollegamento dispositivi)

Utilizzo

Il primo passaggio per il collegamento sarà scaricare l’app attraverso: la scansione QR (sul manualetto) che ci reindirizzerà su Google Play (o App Store) o andare direttamente a cercare QCY sugli app store; all’avvio dell’applicazione, dopo il consenso avremo la schermata d’istruzioni in Cinese, non vi preoccupare, per andare avanti ci basterà selezionare la “X” posta in alto a sinistra e ci porterà alla schermata di “Accedi“, registriamoci usando la voce “Registrati” (non usiamo il pulsante Facebook perchè attualmente è in fase di lavorazione), compiliamo ciò che ci verrà chiesto e andiamo avanti. Dopo aver acconsentito l’uso dell’applicazione, saremo trasferiti nella prima scheda “Cuffie“.

Apriamo il Bluetooth e, per rilevarli, apriamo il coperchio della custodia, senza estrarli, e si sincronizzeranno fra loro, visualizzando  così la voce QCY-T7 e quindi associarli.

Ora andremo a fare lo stesso procedimento anche sull’app. Durante la prima configurazione, selezioniamo il prodotto, dalla prima scheda, e ci verrà chiesto di eseguire la stessa preocedura, ed infine premere “Connetti” posto in basso, e da lì ci comparirà la schermata di configurazione.

Conclusioni e Opinioni

Il prodotto in questione lo potrete trovare al prezzo di € 23,99 [LINK AMAZON]. Il rapporto qualità/prezzo di questo articolo è davvero molto soddisfacente, dalla qualità audio musicale alle chiamate, la comodità del touch.

Un punto a suo favore è la configurazione, anche se l’app non va in background appena ti sposti in un altra app. Per poterla riprendere si dovrà andare ad aprirlo con l’icona o selezionarlo dalla barra notifiche ove rimarrà sempre attiva. Per il resto, per le sue qualità è un ottimo prodotto economico per l’utilizzo di tutti i giorni.