OsaLoe Stazione Meteo

OsaLoe-la Stazione Meteo economica ed essenziale.

Dopo aver costruito una stazione meteo (troverete il progetto a questo link) abbiamo avuto finalmente la possibilità di poterne testare una; oggi vi parleremo della Stazione Meteo della OsaLoe. Semplice e di facile utilizzo potrà essere vostra per 24.99€ su Amazon (LINK)OsaLoe Stazione Meteo

Confezione e Bundle

La confezione è in cartone bianco ma ben curata nei dettagli e riporta tutte le figure a colori. Sulla parte superiore viene raffigurata la stazione meteo ed il sensore, lateralmente troveremo le icone con le varie funzioni del prodotto e sul retro della scatola alcune informazioni generali.

  • OsaLoe Stazione Meteo

All’interno del box troveremo il nostro Display con termometro, il sensore esterno, il cavetto di alimentazione e il manuale d’istruzione multilingua ben dettagliato.

OsaLoe Stazione Meteo

Materiali

La nostra Stazione Meteo è composta principalmente di plastica; è davvero leggerissima e compatta. Ha un Display LCD retroilluminato a colori di 7.5 x6.5 dove i valori si leggono molto bene e pesa circa 2kg.

OsaLoe Stazione Meteo

Tecnologia

Seguendo il manuale è davvero facilissimo settare la nostra Stazione Meteo. Il Display funziona collegato tramite il cavo USB in dotazione, poiché le 2 batterie AAA (non incluse nella confezione) servono solo per un backup temporaneo in caso di mancata alimentazione. Sul Display potremo visualizzare la temperatura e l’umidità interna (in blu) ed esterna (in giallo), l’orario (in bianco-azzurro), lo stato delle batterie,  la potenza del segnale del sensore esterno e l’icona della sveglia. In alto troveremo il tasto SNZ/LIGHT con cui potremo mettere in standby lo schermo, farlo illuminare o attivare la funzione snooze in caso di sveglia. Sul retro del Display troveremo tre interruttori con cui impostare l’ora, la sveglia, fare una nuova ricerca RF o visualizzare le temperature e l’umidità massima e minima. I valori possono essere visualizzati in °C o °F per la temperatura e in 12/24 per l’orario. Lateralmente troviamo l’ingresso Micro-USB 5.0V. Il Display può essere appeso grazie ad un foro posto sul retro o può essere appoggiato su una superficie grazie alla base retraibile.

  • OsaLoe Stazione Meteo

Per il funzionamento del sensore esterno servono 2 batterie AAA non incluse; nonostante sia resistente all’acqua andrebbe installato protetto dagli agenti atmosferici, a circa 1-2 metri dal suolo e deve trovarsi entro 30 metri da Display.

OsaLoe Stazione Meteo

Il massimo della temperatura rilevata dal sensore interno va da -9.9 °C ∼ 50 °C (14.2°F ∼ 122°F); visualizzeremo sul Display LL.L sotto i -9°C e HH.H sopra i 50°C. Il massimo della temperatura rilevata dal sensore esterno va da -50°C ∼ 70°C (-58°F ∼ 158°F); visualizzeremo sul Display rispettivamente -50°C e 70°C. L’intervallo di umidità interna ed esterna va da un minimo di 20% ad un massimo di 95%. L’intervallo di precisione per la temperatura è di ± 1 °C e di ± 1% RH per l’umidità.

Conclusioni

OsaLoe Stazione Meteo

Dopo aver testato questo prodotto ci riteniamo abbastanza soddisfatti considerato il prezzo davvero basso e la precisione con cui rileva sia la temperatura che l’umidità.

5 Stelle