NZXT, uno dei principali sviluppatori di soluzioni hardware basate su software per PC Gaming, annuncia oggi le serie Kraken X-3 e Kraken Z-3, le prossime iterazioni nella pluripremiata linea di sistemi a raffreddamento a liquido all-in-one RGB di NZXT. Questa nuova generazione di Kraken offre ai PC Builder più opzioni per personalizzare in modo univoco le proprie build fornendo al contempo prestazioni di raffreddamento avanzate supportate dalla garanzia leader del settore NZXT.

Novità dell’ecosistema NZXT Kraken, la serie Z-3 (disponibile in entrambe le configurazioni 280mm e 360mm) è il fulcro per eccellenza della postazione da gioco definitiva. Un bellissimo schermo LCD da 2,36 “(60 mm) che offre una personalizzazione visiva illimitata, alimentato da NZXT CAM, è in grado di visualizzare dati importanti sulla salute del sistema, nonché qualsiasi immagine personalizzata o GIF animata. Con un’estetica senza pari, la serie Kraken Z-3 offre ai costruttori l’opportunità di esprimersi in un modo tutto nuovo.

Il dispositivo di raffreddamento della CPU è il fulcro di ogni PC Build“, afferma Johnny Hou, fondatore e CEO di NZXT. “Abbiamo fatto di tutto per garantire che la nuova generazione di Kraken sia l’AIO visivamente più attraente e dalle prestazioni più elevate di sempre. Le possibilità di personalizzazione con Kraken Z sono infinite e non vedo l’ora di vedere cosa fa la community con questo potenziale.
Quando NZXT ci ha avvicinato con le ambizioni per il massimo in termini di dispositivi di raffreddamento della CPU all-in-one, sapevamo che alcuni dei nostri più recenti ed entusiasmanti progressi tecnologici erano l’ideale per portare il gameplay al livello successivo“, ha dichiarato André Eriksen, CEO e fondatore di Asetek. “Con la nostra nuovissima pompa ingegnerizzata ad alte prestazioni, il nuovo Kraken all-in-one offre un raffreddamento superiore e operazioni silenziose, oltre a fornire ai costruttori una piattaforma per un’espressione unica di sé“.

La rinnovata serie Kraken X-3 (disponibile nelle configurazioni 240mm, 280mm e 360mm) migliora l’iconico design a specchio a infinito RGB allargando le dimensioni dell’anello. Ora è possibile ruotare un cappuccio aggiornato per garantire il corretto orientamento del logo NZXT, adattando più build. Inoltre, è incorporato un canale NZXT RGB per consentire la facile aggiunta di qualsiasi prodotto NZXT RGB, come le ventole AER RGB 2.

Entrambe le serie Kraken X-3 e Z-3 sono compatibili con prese CPU tradizionali come LGA 1151 di Intel e AM4 di AMD, offrendo ai PC Builder l’accesso al raffreddamento ad alte prestazioni indipendentemente dalla piattaforma che scelgono.

Caratteristiche esclusive della serie Kraken X-3

Più grande e più luminoso

Un anello LED più grande del 10% consente un RGB più vivido. Una parte superiore girevole ospita il riorientamento del logo, indipendentemente dalla direzione in cui è installato il dispositivo di raffreddamento.

Caratteristiche esclusive della serie Kraken Z-3

Personalizza il tuo Battlestation

Con uno schermo LCD luminoso da 2,36 “in grado di visualizzare il colore a 24 bit, ora puoi personalizzare completamente l’aspetto del tuo dispositivo di raffreddamento della CPU. Che si tratti di un’immagine iconica, di una foto personale, di una gif divertente o di dati CAM, puoi usare il tuo Kraken per esprimerti in un modo nuovo ed eccitante.

Funzionalità presenti sia nella serie Kraken X-3 che nella serie Kraken Z-3

Mantieni il controllo

L’elegante software CAM di facile utilizzo ti rende il padrone del tuo PC. Con controlli intuitivi e di facile utilizzo, puoi gestire facilmente le prestazioni e l’aspetto del tuo Kraken.

Prestazioni incredibili

Le ventole del radiatore Aer P incluse sono progettate per la perfezione del raffreddamento a liquido. Caratterizzati da un’aspirazione smussata e cuscinetti dinamici fluidi, garantiscono un funzionamento silenzioso, affidabilità a lungo termine e potenti prestazioni di raffreddamento.

Installazione semplice

Le sottili maniche in rete di nylon rafforzano il tubo di gomma, offrendo resistenza e protezione da manipolazioni errate. La pompa può essere ruotata o posizionata per soddisfare le esigenze della scheda madre senza influire sulla direzione del logo o dell’immagine.

Caratteristiche aggiuntive

● Installa la pompa in qualsiasi direzione per evitare conflitti con gli slot di memoria ruotando il logo NZXT del Kraken X-3 o posizionando lo schermo del Kraken Z-3 nell’orientamento corretto.
● Include un connettore NZXT RGB per alimentare gli accessori di illuminazione RGB NZXT, comprese le ventole Aer RGB 2
● Nuova pompa di settima generazione di Asetek, che offre un raffreddamento migliore e prestazioni silenziose a 800 giri/min
● Sincronizzazione migliorata delle modalità di illuminazione con altri accessori RGB NZXT
● Pompa controllata NZXT ed effetti di illuminazione
● Installazione più semplice con tubi estesi rinforzati (400 mm)

Prezzi MSRP

Serie Kraken X-3
Kraken X53 (dispositivo di raffreddamento AIO da 240 mm): $ 129,99 USD
Kraken X63 (radiatore AIO da 280 mm): $ 149,99 USD
Kraken X73 (dispositivo di raffreddamento AIO da 360 mm): $ 179,99 USD

Serie Kraken Z-3
Kraken Z63 (280mm AIO cooler): $ 249,99 USD
Kraken Z73 (dispositivo di raffreddamento AIO da 360 mm) $ 279,99 USD

Compatibilità Socket e CPU

Intel Socket LGA 1151, 1150, 1155, 1156, 1366, 2011, 2011-3, 2066
Intel Core i9 / Core i7 / Core i5 / Core i3 / Pentium / Celeron
AMD Socket AM4, TR4(bracket not included)
AMD Ryzen 7 / Ryzen 5 / Ryzen 3 / Threadripper

Per ulteriori informazioni consultate il sito nzxt.com, oppure leggi altri articoli che abbiamo scritto su NZXT.